Ultima modifica: 13 Luglio 2023

Albo Sindacale

‼️‼️sottoscrizione definitiva MOF 2022/23. I fondi disponibili sui POS per la fine del mese di agosto ‼️‼️

Questa mattina è stato sottoscritto al MIM il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sul MOF dell’anno scolastico 2022/2023.

Si tratta della sottoscrizione definitiva dell’Ipotesi del 26 aprile 2023 cui si era proceduto a seguito della integrazione dell’atto di indirizzo del Ministro all’ARAN per l’utilizzo dei cosiddetti 300 milioni che hanno permesso la firma del CCNL sulla parte economica del dicembre scorso.

In sostanza i fondi del MOF erano stati assegnati alle scuole , nelle more della integrazione dell’atto di indirizzo, ma non erano stati ancora materialmente erogati sul POS ( punto ordinativo di spesa per il cedolino unico del personale ) perchè il CCNI di aprile era ancora in fase di registrazione.

Pertanto le scuole, pur avendo proceduto alla Contrattazione di Istituto sulla base delle risorse comunicate a fine settembre, non dispongono ancora ad oggi delle corrispondenti somme e le segreterie non possono procedere con i pagamenti.

A precisa richiesta sui tempi necessari affinchè le scuole visualizzino sui POS la disponibilità di fondi, l’Amministrazione ha dichiarato che sarà necessario attendere la fine di agosto.

Per quanto riguarda il CCNI del MOF 2023/2024, l’Amministrazione ci ha proposto una bozza con l’obiettivo di anticipare i tempi almeno per il prossimo anno.

La proposta ricalca totalmente quella del 2022/2023 in quanto le risorse del cosiddetto MOF storico sono consolidate e non sono oggetto della trattativa in corso all’Aran. Si è comunque convenuto di attendere gli incontri all’ARAN in calendario domani e dopo domani e il tavolo è stato aggiornato a martedì prossimo.

DOCENTI_DI_RELIGIONE_-_SAIR_NOTIZIE_n._4

SADOC_INFORMA_I_DOCENTI_-_N._3-1

Commissione elettorale:

Candidatura RLS

timbro_protocollo_ricevuta_verbale

Allegato verbale finale Proclamazione eletti

Si pubblica la tabella riassuntiva delle elezioni RSU 2022 con l’aggiunta delle specifiche dei voti di sola lista:

Tabella riassuntiva elezioni RSU

verbale rsu completo

Risultati elezioni RSU 2022

Si comunica che, per motivi organizzativi, per la sede di Via Eutropio, l’aula destinata al voto per le elezioni RSU è quella utilizzata solitamente per la firma dei docenti Primaria, anziché aula informatica come precedentemente comunicato.

convocazione scrutinio

UIL SCUOLA IRC INFORMA N.11

Convocazione_assemblea_dist_33-34-35_del_28_10_2021

Visualizza tutto »